I comandanti di Stazione della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra, coordinati dal capitano Adolfo Donatiello, hanno dato il via a una campagna di sensibilizzazione contro le ‘truffe’ che colpiscono le fasce più deboli, in particolare la terza età. Nei centri culturali e circoli per gli anziani, i Carabinieri hanno incontrato gli anziani per fornire loro preziosi consigli e raccomandazioni, anche attraverso la divulgazione di un opuscolo informativo creato appositamente sulle tecniche di truffa più diffuse, con alcuni suggerimenti da adottare per prevenire, ma soprattutto per infondere sicurezza e fiducia alla parte più vulnerabile della società. L’intenzione è di creare punti di contatto e rafforzare la prossimità. Farli sentire protetti e vivere in un ambiente sicuro, condizione fondamentale per innalzare la qualità della vita e il livello di benessere. Gli incontri, che hanno avuto inizio dal Comune di San Fratello e Acquedolci, avranno seguito nei prossimi giorni negli altri territori di competenza della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra.
Articoli correlati
I Carabinieri della sezione Tutela Patrimonio Culturale presentano il consuntivo dell’attività operativa del 2019
Le attività condotte nel 2019 dal Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (TPC) nelle quattro Province orientali della Sicilia hanno visto impegnati i militari della …
Sequestrati oltre 13 tonnellate di capperi dai Carabinieri del NAS di Catania a Lipari
Nell’ambito di mirati controlli tendenti a individuare eventuali frodi agroalimentari di prodotti tutelati a marchio DOP dai vigenti regolamenti comunitari, i Carabinieri del NAS …
Cesarò – Carabinieri denunciano una persona per reati in danno del patrimonio culturale
I Carabinieri della Stazione di Cesarò – nell’ambito di un servizio perlustrativo nelle zone rurali del territorio – hanno denunciato un 37enne di Troina …