“Raggiungici, avvicinati, informati, chiedi assistenza alla Polizia di Stato”. Era questo il messaggio che la Questura di Messina voleva dare ieri, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, con i punti informativi dislocati in città e in ciascuna città sede di Commissariato di Pubblica Sicurezza. Un’occasione importante per dialogare con cittadine e cittadini su un fenomeno, la violenza di genere, dai numeri allarmanti e contro cui la Polizia di Stato combatte in prima linea con politiche di prevenzione e sensibilizzazione, e con l’applicazione di tutti gli strumenti a disposizione per la tutela e la protezione delle vittime di violenza. In tanti – nonostante le condizioni metereologiche non proprio favorevoli – hanno raggiunto i poliziotti, affiancati da rappresentanti delle maggiori associazioni e centri anti-violenza presenti sul territorio, per conoscere, parlare, informarsi. Numerosi giovani e giovanissimi, pubblico privilegiato, a dimostrazione del fatto che il cambiamento culturale parte proprio da loro.
Articoli correlati
Messina – Favoreggiamento della prostituzione: La Polizia di Stato esegue 3 misure cautelari in carcere
Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari emesse a carico di altrettanti indagati. L’operazione, denominata ‘Seguimi’, rappresenta l’epilogo …
Ferragosto. Controlli della Polizia di Stato a Messina
Un ferragosto all’insegna della sicurezza è l’obiettivo del dispositivo di sicurezza discusso in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto …
Importunava la gente in strada: La Polizia di Stato arresta parcheggiatore abusivo
I Poliziotti delle Volanti lo hanno sottoposto a controllo lunedì scorso nel piazzale antistante la stazione ferroviaria a seguito di alcune segnalazioni di cittadini …