Nuclei ricognizione del 4° Reggimento Genio sono intervenuti per la valutazione dei primi interventi d’urgenza nelle provincie di Trapani e Palermo. Gli interventi sono stati a Trapani per il crollo del ponte San Bartolomeo (sulla strada statale 187) tra i comuni di Castellamare (TP) e Alcamo (PA), e a Palermo, in via Matteo Bonello, per il rischio allagamento di diverse abitazioni. I Nuclei Pubbliche Calamità dell’Esercito Italiano sono sempre in pronto intervento con minimi tempi di pre-allertamento, questo consente all’Esercito Italiano di intervenire rapidamente in soccorso alla popolazione. L’intervento dei nuclei del 4° Reggimento Genio è stato richiesto dai prefetti delle rispettive provincie e coordinato dal Comando delle Forze Operative SUD di Napoli.
Articoli correlati
Market Walk: In Libano diventa una attività di pattugliamento
I Caschi Blu del contingente italiano di UNIFIL, attualmente su base Brigata Aosta di Messina, hanno avviato, già dal 2014, un programma di Market …
I militari della Brigata ‘Aosta’ assieme ai volontari della Mensa Sant’Antonio di Messina
A seguito delle numerose richieste da parte di istituzioni ed enti locali, i militari dell’Esercito presenti sul territorio siciliano hanno aderito a numerose iniziative …
Missione UNIFIL: Progetto CEDRUS avviato dai militari italiani della Brigata Aosta
Il Contingente italiano in Libano della missione UNIFIL e un team di esperti pedagogisti di fama internazionale hanno ultimato la prima fase del progetto …