È stato arrestato nella notte tra sabato e domenica scorsi dai poliziotti impegnati nel controllo del territorio. Cinquantuno anni, messinese, vari precedenti penali per reati contro il patrimonio quali furto e rapina, aveva con sé scalpello, cacciavite e un piccone con il quale ha tentato di sfondare il muro adiacente alla porta di ingresso dell’esercizio commerciale preso di mira, praticando un foro. La successiva analisi del sistema di videosorveglianza avrebbe confermato quanto emerso da un primo sopralluogo ed evidenziato anche il tentativo di scasso, della sera precedente a quella dell’arresto, della porta sul retro. Inutile il tentativo di fuga all’arrivo dei poliziotti. L’uomo è stato raggiunto e arrestato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per stamani.
Articoli correlati
Rail Safe Day: Operazione della Polizia di Stato contro i comportamenti pericolosi in ambito ferroviario
1 Denunciato, 546 persone controllate in 64 diversi siti ferroviari, 22 i treni su cui è stato effettuato un servizio di pattugliamento, diverse sanzioni …
Roma – 70° Anniversario di Polizia Moderna
Si è svolto a Roma, presso il Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, il 70° Anniversario di ‘Polizia moderna’, la Rivista ufficiale della …
Messina – ‘Linux day’: Seminario all’IIS Verona Trento dedicato alla conoscenza delle novità del noto software
L’IIS Verona Trento, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Messina, il Centro Studi e Formazione di Messina, Google Developer Group Nebrodi e Flutter …