Nelle ultime ore, mentre infuria la guerra in Ucraina, 45 Sezioni dell’Associazione NazionaleCarabinieri della Sicilia si sono attivate per fornire un contributo di solidarietà e aiutare lapopolazione colpita dai bombardamenti, in particolare sia quella rimasta in Patria sia i numerosi profughi arrivati in questi giorni in Italia. Nel dettaglio, in seguito all’intensificarsi dell’emergenza umanitaria in Ucraina, è stata avviata una campagna di raccolta di farmaci e materiali di primo soccorso, nonché generi alimentari ed indumenti per bambini, individuando le Sezioni della citata Associazione Nazionale Carabinieri, dislocate in ogni Provincia, quali centri di raccolta dei materiali e dei beni di prima necessità. Inoltre, considerato il numero sempre crescente di sfollati e rifugiati, la rete degli aiuti e degli interventi di assistenza, a cura delle Sezioni della citata Associazione, sarà ulteriormente rafforzata nelle prossime settimane, al fine di offrire un tangibile sostegno alla popolazione ucraina, colpita da un’improvvisa invasione e bisognosa di aiuti immediati. Un impegno senza sosta, dunque, quello sviluppato dalle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di tutte e nove le province siciliane, che punta a sostenere e aiutare, con gesti concreti, le vittime di questo conflitto, alle quali saranno forniti, ad esempio, lacci emostatici, prodotti emostatici (cerotti, bende, cotone etc.), bende sterili, pomate per le ustioni, siringhe, forbici e pinzette mediche, tachipirina, ibuprofene, garze, tute di bio-protezione, guanti in lattice di uso medico, mascherine di protezione, disinfettanti per mani e superfici, antibiotici, biancheria, cibo in scatola a lunga conservazione, pannolini/biberon, prodotti per l’igiene personale, sacchi a pelo, coperte e cuscini.
Articoli correlati
CittadinanzAttiva Sicilia: “Chi continua a lasciare la porta della Sicilia aperta?”
Mentre in Prefettura si discuteva, avveniva il prevedibile sbarco delle oltre 200 auto. Di chi è la colpa? CittadinanzAttiva Sicilia si chiede: Chi sta …
Conclusa l’esercitazione Hermes per l’Aosta: Le unità della Brigata hanno condotto un addestramento itinerante attraverso le aree addestrative in Sicilia
Nei giorni scorsi, si è conclusa, presso il Comprensorio Addestrativo di Boccadifalco (PA), l’esercitazione ‘Hermes’ che ha visto protagonista i plotoni del 62° Reggimento …
Coronavirus: L’infettivologo Tullio Prestileo, Sicilia non desta allarme
“La Sicilia sta reggendo bene, la situazione negli ospedali non desta allarme. Mantenendo il distanziamento sociale e attenendosi con scrupolo alle prescrizioni, nell’Isola il …