Un nuovo incontro del progetto ‘Mezz’ora col Questore’ ha avuto luogo stamani, a Messina, presso il Liceo Emilio Ainis di Messina. ‘Paure’ è stato il tema di un vero e proprio dialogo che il questore, Capoluongo, ha scelto di instaurare con la variegata platea degli studenti dell’istituto scolastico messinese. Un tema dalle tante sfumature che ha portato i protagonisti dell’appuntamento a dibattere su quali siano le maggiori paure di ogni singolo cittadino e, in particolare, di un giovane cittadino che si appresta a diventare protagonista attivo della società civile. Centrale anche il dibattito sulla ‘paura di denunciare’, che – come ha ribadito il questore – deve essere superata da chiunque sia vittima di bullismo, violenza o altre ingiustizie: “Non giratevi mai dall’altra parte, denunciate sempre le irregolarità, perché ogni volta che sono violate vengono calpestate le nostre libertà”.
Articoli correlati
L’inizio del Risorgimento Italiano a Messina
Il I settembre del 1847 la “Città del Peloro” assunse un atteggiamento consapevole di una scelta politica che si andava maturando fin dal 1821, …
La città di Messina iscritta alla 27a Edizione della Festa della Musica
Anche quest’anno, la Città di Messina è iscritta alla Ventisettesima Edizione della Festa Europea della Musica, ispirata alla ‘Carta dei Principi di Budapest’, firmata …
Messina – Contaminazioni Fest 2021: Diritti umani, impegno civile e lavoro sociale
La sesta edizione di Contaminazioni Fest – l’iniziativa che Anymore ONLUS organizza ogni fine anno per fare il punto sui progetti e sulle prospettive …