Dal 13 al 19 giugno 2022, si è svolta la Campagna Truck & Bus, organizzata dal network europeo Roadpol, European Roads Policing Network, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e, in qualità di osservatore, la Polizia dell’Emirato di Dubai, Emirati Arabi Uniti, volta a innalzare gli standard di sicurezza stradale. Particolare attenzione è stata posta sul rispetto dei limiti di velocità, tempi di guida, riposo e stato psicofisico dei conducenti, della normativa sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le prescrizioni previste dalla normativa nazionale e comunitaria.
Articoli correlati
Resoconto attività della Polizia Stradale a Messina e in Provincia nel 2021
Sicurezza su strade e autostrade è stata, anche nel 2021, la priorità assoluta della Polizia Stradale di questa Provincia, impegnata, in prima linea, con …
SAFETY DAYS: La Polizia Stradale impegnata nella giornata dedicata alla sicurezza su strada
Inizia domani la campagna congiunta di sicurezza stradale ‘SAFETY DAYS’ promossa da ROADPOL – European Roads Policing Network. L’iniziativa, svolta con il supporto della …
Messina – Operazione ‘RAV 4’: Clonazione e riciclaggio di autovetture di lusso
Misure cautelari personali e patrimoniali nei confronti di nove soggetti. Questa mattina, la Polizia Stradale di Messina, coadiuvata dal personale delle Sezioni di Catania, …