Da qualche giorno, si è insediato, al Comando della Stazione Carabinieri di Graniti, il maresciallo capo Giuseppe Impellizzeri, che succede, così, al maresciallo maggiore Rosario Testa, transitato in congedo. Il maresciallo capo Impellizzeri, di origini messinesi, ha frequentato la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri (Roma) e, dopo una prima esperienza professionale in Calabria, in qualità di addetto alla Stazione di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, ha prestato servizio per circa cinque anni presso la Stazione di Castanea delle Furie (ME) e, dal 2017, ha svolto l’incarico di vice comandante della Stazione di Letojanni (ME). Il giovane sottufficiale ha conseguito la laurea in operatore della sicurezza e controllo sociale e da circa tre anni è stato promosso al grado di maresciallo capo. Nell’ultimo incarico presso la stazione di Letojanni, oltre ad un’importante opera di prossimità al cittadino, ha preso parte a diverse attività di Polizia Giudiziaria per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ai reati predatori e contro la persona, nonché ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
Articoli correlati
Messina: Controlli in centro dei Carabinieri. Un arresto, una denuncia e quattro persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e dai militari del Reggimento Carabinieri ‘Sicilia’ – …
Taormina – Si insedia il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri
Si è insediato al Comando della Compagnia Carabinieri di Taormina il capitano Giovanni Riacà che succede, dopo quattro anni, al capitano Arcangelo Maiello che …
Sant’Alessio Siculo – Si presenta sotto casa dell’ex compagna minacciandola. Arrestato dai Carabinieri
Sabato scorso, i militari della Stazione Carabinieri di Sant’Alessio Siculo hanno arrestato un 43enne, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di …