È stata una persona vicina alla vittima a chiedere aiuto e a rendere possibile l’intervento della Polizia di Stato. I Poliziotti delle Volanti, immediatamente intervenuti, hanno trovato la donna in lacrime, in uno stato di evidente difficoltà, con ecchimosi al braccio destro e un vistoso occhio nero. Ad aggredirla, sarebbe stato il compagno, al culmine dell’ennesima lite scatenatasi, con ogni probabilità, a causa della gelosia morbosa dell’uomo che non avrebbe esitato a chiudere dall’interno la porta di casa e a sottrarle il telefono cellulare per impedirle di chiamare le Forze dell’Ordine. Evidenti le tracce della colluttazione tra i due, lei vent’anni, lui trenta, entrambi messinesi. Nell’appartamento, gli agenti hanno, inoltre, rinvenuto gli indumenti laceri che l’uomo le avrebbe strappato di dosso, nonché constatato la presenza di danni a mobili e suppellettili. I successivi accertamenti hanno evidenziato il protrarsi nel tempo di una condotta vessatoria dell’uomo e di continue violenze, fisiche e psicologiche, anche in presenza della figlioletta della donna, presente anche durante l’ultima lite. I poliziotti intervenuti hanno, pertanto, proceduto all’arresto in flagranza di reato per il reato di maltrattamenti in famiglia e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, hanno condotto l’uomo in carcere. Il maltrattante, inoltre, è stato denunciato per i reati di lesioni e violenza sessuale. Contestualmente, è stato attivato ogni strumento utile volto alla tutela della donna e della minore. Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.
Articoli correlati
Messina – Accolto oggi a Palazzo Zanca il giovane siciliano Vincenzo Zumbo
Gli assessori Alessandra Calafiore ed Enzo Caruso hanno accolto, oggi, a Palazzo Zanca il giovane siciliano Vincenzo Zumbo, che ha attraversato l’Italia in sella …
Messina – Nella spiaggia più bella d’Italia l’VIII Edizione del ‘The Family Roy Challenge’
Sabato 15 luglio, in una splendida giornata di sole, nella spiaggia di Capo Peloro, indicata dal National Geographic come la spiaggia più bella d’Italia …
Messina – Il Gruppo Caronte & Tourist presenta alla comunità risultati e prossimi obiettivi nel Bilancio di Sostenibilità 2021
“Il Bilancio di Sostenibilità – che il Gruppo Caronte & Tourist ha deciso di pubblicare su base volontaria per la prima volta nel 2019 …