È l’iniziativa adottata dal sindaco, Mario Bolognari, per dare una risposta immediata e possibile all’emergenza Coronavirus dal punto turistico. Dalle ore 16.00 del venerdì alle 24.00 della domenica successiva per autoveicoli e moto ci sarà accesso libero ai multipiani del Lumbi e del Porta Catania. “È una cosa che si può fare subito – spiega il sindaco – per dare un segnale: Taormina è viva, è aperta con ristoranti, pizzerie, hotel e locali che sono fruibili in sicurezza. Non è certo la soluzione alle disdette che stanno arrivando. È una prima iniziativa concreta e realizzabile concretamente anche in attesa di un confronto con i Governi nazionale e regionale, con i quali siamo sempre in contatto. Lunedì – anuncia, inoltre, Mario Bolognari –, ci sarà un tavolo tecnico per avviare un piano di comunicazione sulle diverse piattaforme per il turismo a Taormina”.
Articoli correlati
Città Metropolitana di Messina: Lezioni a distanza per gli studenti disabili
Via libera alla formazione a distanza per gli studenti disabili che frequentano gli istituti scolastici di competenza della Città Metropolitana. Grazie a una circolare …
Coronavirus: I radioamatori del CISAR Messina in prima linea per l’emergenza
L’Associazione Radioamatori CISAR Messina, sempre presente in prima linea durante le emergenze, così, come tutti i radioamatori, vuole dare il proprio contributo per diffondere …