L’ASP di Messina, grazie alla collaborazione con la Fondazione Giglio di Cefalù, ha deciso di attivare nell’ospedale di Mistretta un’attività ambulatoriale di oculistica al fine di ampliare i servizi offerti dal nosocomio nebroideo. Difatti, grazie all’accordo stipulato tra il commissario straordinario dell’ASP di Messina, Bernardo Alagna, e il presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, con il supporto di Giuseppe Giunchiglia, responsabile del Servizio di Oculistica della Fondazione Giglio, sarà attivo dal prossimo 13 gennaio un laboratorio di oculistica condiviso tra le due strutture sanitarie, che permetterà di fornire ulteriori utili servizi sanitari per i cittadini. Il servizio sarà prenotabile al numero verde Cup dell’ASP 800.332277. Il laboratorio sarà aperto ogni giovedì, dalle ore 9.00 alle 12.00. Il nuovo servizio sarà curato, oltre che dal responsabile Giunchiglia, dall’oculista Nicasio Ventura. “Si tratta – ha spiegato Alagna – di un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni, reso possibile grazie alla determinazione dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che, sicuramente, porterà a una migliore offerta sanitaria per il territorio”. Della stessa idea anche il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano. “In un momento così complicato per la sanità siciliana a causa della pandemia e della difficolta di reclutamento di personale – ha evidenziato Albano –, ci è sembrato doveroso avviare questa collaborazione con l’ASP di Messina per poter dare il nostro contributo alla sanità nebroidea. Ringrazio l’assessore Razza e il commissario Alagna per averci dato questa opportunità”. Frattanto, è stata programmata per il 14 gennaio la nuova seduta di sala operatoria urologica nell’ospedale di Mistretta.
Articoli correlati
Messina – Fondi democrazia partecipata per Santa Maria di Mili: Gravi inesattezze del Comune
Sembra incredibile che un ente locale non conosca il proprio territorio eppure… A Messina succede anche questo! Lo scorso anno, ben 207 cittadini, grazie …
Messina – Pregiata pergamena donata all’Ufficio Storico del Comune
Una pregiata pergamena donata al commissario governativo per la ricostruzione di Messina dai suoi collaboratori, datata 1925, è stata inviata da un suo discendente, …
Messina – Ruba bancomat e fa shopping. La Polizia di Stato arresta trentenne
Ha approfittato di un momento di distrazione della vittima per impossessarsi del portafogli che la stessa teneva in borsa. È quanto accaduto ieri pomeriggio, …