Continua il percorso letterario del poeta brolese Rosario La Greca di Brolo (Messina), un percorso che spazia da temi a carattere religioso, a temi d’impegno civile e sociale, con molti di questi testi sono stati realizzati anche brani musicali, che hanno ottenuto un notevole riscontro di critica. In questi giorni, una sua poesia, dal titolo Le meraviglie della terra, è stata dipinta a mano su una ceramica artistica dallo Studio d’arte di Antonio Guida di Agropoli (Salerno). La poesia che descrive la bellezza del creato, lascia un delicato profumo di una brezza leggera, in una civiltà come quella di oggi, che vive tra lo sguardo gelido dell’indifferenza e i venti impetuosi dell’ostilità.
Articoli correlati
‘È Natale’, in un video la poesia del poeta brolese Rosario La Greca
Il Santo Natale rappresenta per molti il momento più bello dell’anno. Il periodo natalizio inizia ufficialmente con la prima domenica di Avvento, ma gli amanti …
Il poeta brolese Rosario La Greca è il vincitore assoluto del Concorso d’Arte e Scrittura ‘Segni di pace – L’arte contro la guerra’
Il poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina) è il vincitore assoluto della Sezione Poesia inedita del Concorso d’Arte e Scrittura ‘Segni di Pace …
Nuova lirica del poeta brolese Rosario La Greca dedicata al beato Carlo Acutis
Il 10 ottobre prossimo, con la celebrazione presieduta dal cardinale Agostino Vallini, legato pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria …