L’AVIS comunale di Mistretta, presieduta da Sebastiano Chiella, ha organizzato, giorno 3 agosto alle ore 21.30, in Piazza Mazzini a Tusa, la notte del donatore AVIS. L’evento, patrocinato dal comune di Tusa, è stato accompagnato dallo spettacolo live show dell’attore comico catanese Carmelo Caccamo, popolare tra il pubblico grazie al personaggio della ‘Signora Santina’. È stata, altresì, presente l’AVIS comunale di Falcone col suo presidente, Orazio Minutoli, il consigliere AVIS provinciale di Messina, Nino Di Blasi, e il volontario Salvatore Barresi. La serata di solidarietà sociale, volta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza del donare il sangue, è stata presentata dall’avv. Silvana Paratore, cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, legale esperto in politiche sociali e, da anni, impegnata nelle campagne di donazione del sangue delle Forze Armate e dell’Ordine. Alle ore 21.30, hanno avuto inizio brani musicali, alle 22.00, interventi sul tema della donazione del sangue da parte dei presidenti delle AVIS di Mistretta e Falcone, Sebastiano Chiella e Orazio Minutoli, alle 22.15, intrattenimento musicale con Rita Calì, alle 22.45, consegna Benemerenze e Targa e, alle 23.00, show del cabarettista Carmelo Caccamo.
Articoli correlati
Messina – Carenza di sangue, l’AVIS scende in pista con la campagna ‘la patente della vita’
Messina soffre la carenza di sangue. Per questo l’AVIS intende incentivare le donazioni donando il foglio rosa ai volontari che si fidelizzano all’Associazione. L’iniziativa …
Caltanissetta – Donazioni di sangue dei militari dell’Esercito Italiano
I militari dell’Esercito italiano impegnati nell’Operazione Strade Sicure, presso il centro governativo per stranieri irregolari di Pian del Lago (CL), stanno donando il sangue …
Mistretta – Arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni un 44enne mistrettese
Nella notte i carabinieri della Compagnia di Mistretta, hanno arrestato un 44enne di Mistretta con precedenti di polizia per maltrattamenti in famiglia e lesioni …