Nell’ambito delle attività del coordinamento provinciale per l’emergenza Covid-19, il direttore sanitario dell’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina, dott. Antonino Levita, ha consegnato alla direttrice di Presidio sanitario dell’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona, dott.ssa Felicia Laquidara, quattro tablet destinati ai pazienti Covid della struttura. Si tratta di una parte degli strumenti che, prima, la Sicilia Sistemi di Catania del gruppo Dedalus e, poi, l’UNAMSI (l’Associazione dei Giornalisti Medico-Scientifici Italiani) avevano donato al Policlinico al fine di favorire i contatti tra i pazienti ricoverati al Covid Hospital – specie i più anziani – e i loro cari. Anche l’ospedale di Barcellona aveva ricevuto un telefonino, con apposita scheda, e un altro tablet dal Lions Club e, ora, grazie ai tablet, potrà ampliare questo ulteriore servizio di assistenza che, anche in occasione delle festività pasquali, contribuirà ad alleviare le sofferenze dei pazienti.
Articoli correlati
Barcellona P.G. – Riforma e Rivoluzione nella Sicilia del XVIII Secolo: Dibattito su Santacolomba, Ajello e Galluppi
Sabato 11 gennaio, alle ore 17.00, presso il suggestivo seicentesco Oratorio delle Anime Sante del Purgatorio (accanto all’Auditorium di San Vito) si terrà un …
Barcellona P.G.: La Polizia di Stato arresta un uomo per abusi su una persona disabile
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto, unitamente al personale della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno dato …
Rodì Milici – Il Comune dona strumentazioni mediche importanti all’Ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona P.G.
Con una delibera di Giunta del 23 marzo, infatti, gli amministratori hanno deciso di acquistare e donare al nosocomio un ventilatore polmonare elettronico per …