È stato donato all’Associazione Banda Musicale Città di Spadafora, retta dal geom. Antonino Scibilia, un pianoforte ‘Zara’ da parete di colore nero a tre pedali, dalla signora Flavia Ilacqua, figlia di Nino Ilacqua, nato a Spadafora nel 1908, uno dei fondatori e giocatore della Spadaforese nel 1922, e di Mattea Cannistraci, nata a Roccavaldina nel 1916. Il Pianoforte è un regalo datato 1928 del bisnonno della signora Flavia, Gaetano Cannistraci di Roccavaldina, alle nipoti Caterina, Mattea e Gaetana, figlie di Nicolino Cannistraci e Santina Passalacqua di Torregrotta che hanno imparato a suonare diversi brani musicali durante tutta la loro giovinezza nella loro casa di Roccavaldina. La donazione, molto gradita, è stata consegnata alla presenza del presidente, geom. Antonino Scibilia, del capobanda, cav. Giovanni Scibilia, e della signora Flavia Ilacqua.
Articoli correlati
Messina – Una sedia a rotelle donata dall’Associazione Radioperatori
Nel Salone degli Specchi, Cateno de Luca ha ricevuto dal presidente e dal coordinatore dell’Associazione A.C.C.I.R., Luciano Clemenza e Rosario Tuve, una sedia a …
I Rotary Club della Città di Messina donano un ventilatore all’Ospedale Papardo
Per contribuire all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, i tre club Rotary messinesi si sono attivati per dare un aiuto alla Città con …
Cesena – Suona il piano mentre viene operato al cervello per un tumore
All’ospedale Bufalini di Cesena, un musicista con un tumore cerebrale è stato operato al cervello da sveglio, mentre eseguiva alcune melodie musicali al piano. …