La prima giornata di mercato settimanale nella riviera di Ponente dopo la sospensione per le restrizioni del Covid-19 non è andato così come ci si attendeva e come avevano assicurato i rappresentanti sindacali degli ambulanti. Al di là della presenza di alcune persone che, per conto degli stessi commercianti, dovevano eseguire i controlli per il rispetto alcune disposizioni concordate, non c’è stato il rispetto delle norme anti assembramento e la corretta attuazione delle misure di sanificazione. Una situazione constatata sia dai vigili urbani che dall’assessore allo Sviluppo Economico, Maurizio Capone, che ha effettuato di persona un sopralluogo. In virtù di ciò, il sindaco Midili e lo stesso assessore, dopo aver mosso le contestazioni ad alcuni rappresentanti dei mercatali, hanno annunciato che la prossima settimana, qualora la situazione dovesse ripetersi, sanzioneranno gli ambulanti e chiuderanno ‘in tempo reale’ il mercato, sospendendolo a tempo indeterminato.
Articoli correlati
Milazzo – ‘Villaggio di Natale’, due iniziative per i bambini nel fine settimana
Due iniziative previste nel fine settimane all’interno del Villaggio di Natale di Villa Vaccarino realizzato dall’Associazione Messinaincentro col patrocinio del Comune. Sabato 18, alle …
Milazzo – Commemorati l’ammiraglio Rizzo, il capitano Massimo Scala e il militare della Guardia Costiera Giuseppe Tusa
Il comandante marittimo Sicilia, ammiraglio Andrea Cottini, e il sindaco, Pippo Midili, hanno deposto questo pomeriggio due corone di alloro sulla tomba dell’ammiraglio Luigi …
Milazzo – ASP valuta delle ipotesi per far restare Pronto Soccorso nell’ospedale della Città mamertina
Si è svolta, presso la direzione generale dell’ASP di Messina, una riunione alla quale ha partecipato la direzione strategica, la direzione ASP, la ditta …