L’8 maggio Palazzo dell’Aquila sarà illuminato di rosso. Il sindaco, Pippo Midili, e l’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri, hanno partecipato alla cerimonia di consegna della bandiera della Croce Rossa, in vista della Giornata mondiale della Croce Rossa che si terrà il prossimo 8 maggio. Erano presenti il presidente e il vicepresidente della Consulta del Terzo settore, Felicia Manicastri e Vittorio Cannata. La bandiera sarà issata a fianco a quelle di Regione, Italia ed Europa sulla facciata di Palazzo dell’Aquila. Un segno tangibile che sottolinea il ruolo ausiliario che la Croce Rossa ha rispetto ai pubblici poteri, ma anche per evidenziare il legame tra la stessa CRI e i Comuni uniti nell’attività di vicinanza ai più vulnerabili. La sera dell’8 maggio il Palazzo Municipale sarà illuminato di rosso.
Articoli correlati
Milazzo – Conclusa a Villa Vaccarino l’iniziativa ‘Regalaci un sorriso’
A Villa Vaccarino, si è conclusa l’iniziativa ‘Regalaci un sorriso’, caratterizzata dalla consegna – alle famiglie segnalate dall’Assessorato Servizi Sociali – di pacchi dono, …
Milazzo – A Villa Nastasi saranno installati i giochi per bambini donati dal Kiwanis
In attesa dell’intervento di riqualificazione dell’intera Villa Nastasi con le risorse messe a disposizione dal Gal ‘Tirreno-Eolie’ per lo sviluppo turistico, l’Amministrazione ha deciso …
Messina – Esposta a Palazzo Zanca la Bandiera della Croce Rossa
La Bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata stamani all’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, da una delegazione del Comitato CRI di Messina …