Si è svolta, presso palazzo D’Amico, una nuova seduta della consulta delle organizzazioni del Terzo settore. A introdurre i lavori, è stato l’assessore ai Servizi Sociali, Simone Magistri, il quale, nel ringraziare le associazioni per le tante iniziative fin qui realizzate, ha informato l’assemblea della recente approvazione da parte del consiglio comunale di una importante mozione sul tema dell’autismo e sulla necessità di avviare a breve una pianificazione, di concerto anche con il civico consesso, per l’avvio di attività di informazione e sensibilizzazione su tale importante tematica. A seguire, si è, poi, passati alla discussione e alla votazione per il rinnovo dell’ufficio di presidenza in esito alla quale sono risultati eletti quale presidente, Emanuele La Via, rappresentante della locale sezione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e vice-presidente, Vincenzo Scaffidi, legale rappresentante dell’Associazione Il Giglio.
Articoli correlati
Milazzo – A Villa Nastasi saranno installati i giochi per bambini donati dal Kiwanis
In attesa dell’intervento di riqualificazione dell’intera Villa Nastasi con le risorse messe a disposizione dal Gal ‘Tirreno-Eolie’ per lo sviluppo turistico, l’Amministrazione ha deciso …
Milazzo – Giornata mondiale della Croce Rossa
L’8 maggio Palazzo dell’Aquila sarà illuminato di rosso. Il sindaco, Pippo Midili, e l’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri, hanno partecipato alla cerimonia di …
Milazzo – In esposizione presso il palazzo municipale opere degli allievi del Guttuso
Dopo la positiva esperienza del periodo natalizio, anche a Pasqua, gli ‘allievi speciali’ del Liceo Artistico Guttuso – nell’ambito del progetto ‘Mani e Colori’ …