In attesa dell’intervento di riqualificazione dell’intera Villa Nastasi con le risorse messe a disposizione dal Gal ‘Tirreno-Eolie’ per lo sviluppo turistico, l’Amministrazione ha deciso di far installare all’interno i giochi per bambini che qualche anno addietro il Kiwanis ha donato alla Città. Nella giornata odierna, sono iniziati i lavori di rimozione dei vecchi giochi ormai inutilizzabili perché irrimediabilmente danneggiati e, quindi, si opererà la sistemazione del nuovi che, a loro volta, verranno spostati in un altro luogo di aggregazione quando saranno avviate le opere del progetto Gal, spesa circa 100mila euro, che prevede la riorganizzazione dell’intero spazio verde in tre aree, una per bambini con altalene, scivoli e altre attrezzature, una per ragazzi con un percorso completo di fitness all’aperto e, infine, un infopoint turistico. Nell’occasione, sarà rivista e potenziata l’illuminazione e saranno inserite telecamere per la sorveglianza notturna.
Articoli correlati
Coronavirus: dieci postazioni di terapia intensiva dalla Raffineria Di Milazzo all’Ospedale Fogliani
Le industrie scendono prepotentemente in campo per fronteggiare l’emergenza Covid19 donando dieci postazioni di terapia intensiva per l’ospedale Fogliani di Milazzo. Ad acquistarle la …
Milazzo – ‘Bellezza e apparizioni di Maria’, mostra di Arte Sacra a Palazzo D’Amico
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il gruppo artistico Agaveblu, sarà inaugurata, sabato alle ore 18.00 a Palazzo D’Amico, dall’assessore Francesco Alesci, la …
Il miglior pasticcere d’Italia, Andrea Tortora, il 15 luglio all’Ngonia Bay di Milazzo
La cucina di fine dining, firmata da Dario Pandolfo, incontra l’alta pasticceria interpretata da uno dei più illustri giovani pastry chef italiani: Andrea Tortora, …