La Gioventù Francescana di Capaci, in collaborazione con l’Associazione BCsicilia, sede di Isola delle Femmine, organizza per il periodo natalizio il Presepe Vivente di San Francesco ‘Greccio 1223’. L’iniziativa si terrà domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio, presso il Palazzo dei Conti Pilo in Piazza Matrice a Capaci, dalle ore 17.00 alle ore 20.00. I partecipanti alla visita guidata verranno coinvolti nella attività degli artigiani che caratterizzeranno con la loro presenza il presepe vivente. Gli oggetti utilizzati per far rivivere gli antichi mestieri appartengono alla collezione privata di Agata Sandrone, presidente dell’Associazione BCsicilia della sede di Isola delle Femmine.
Articoli correlati
Visita virtuale alla Grotta Regina, il più importante Santuario Punico del Mediterraneo
Promosso da BCsicilia, Associazione per la Salvaguardia e la Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali, nell’ambito della campagna #iorestoacasa, si terrà venerdì 19 febbraio …
Bagheria – La città e l’architettura fatimita egiziana e siciliana. Al via la seconda edizione
Si terrà, sabato 12 ottobre, alle ore 16.00, la seconda lezione del seminario su ‘L’Arte di abitare’, organizzato da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti della …
Al via la XX Edizione del Presepe Vivente di Montalbano Elicona
Sarà una nuova e imperdibile occasione per visitare l’incantevole Montalbano Elicona (ME), già Borgo dei Borghi, considerato ormai uno dei luoghi a più alta …