“Ho appena visitato un’azienda siciliana che sta avviando, da oggi, la produzione di dispositivi di protezione individuale. Nessuno più di me è consapevole dell’urgenza dell’approvvigionamento a tutela dei lavoratori della sanità, mentre da Roma arrivano altre mascherine inutilizzabili per gli ospedali”. Lo afferma l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, sull’emergenza Covid-19 “Per questo – aggiunge – rinnovo l’appello a tutti gli imprenditori siciliani a mettersi in contatto con la Regione per aumentare la capacità di produzione e superare assieme questo momento difficilissimo”. “Al personale medico, agli infermieri, agli ausiliari impegnati valorosamente nella trincea bianca dove si combatte questa guerra invisibile – sottolinea l’assessore Razza – va la nostra gratitudine e vicinanza che può essere manifestata con azione concrete: restate a casa ”. (Ansa)
Articoli correlati
Tornano i ‘Percorsi del gusto’ con un viaggio alla riscoperta dei grani antichi siciliani, vero patrimonio della nostra terra
‘Alemanna. Storie di cultura’ riprende i ‘Percorsi del gusto’, il filone della rassegna che punta a valorizzare eccellenze e professionalità enogastronomiche della nostra terra, …
Parrucchieri e barbieri pronti a riaprire in Sicilia
Affilano le forbici gli oltre ottomila barbieri, parrucchieri e titolari di centri benessere siciliani che si preparano all’apertura delle botteghe al massimo entro il …
Messina e provincia e gli abitanti che vanno via dalla terra baciata dal sole
Da più parti è emerso, improvvisamente, sebbene già risaputo, che Messina con tutta la sua estesa provincia, quanto a decrescente popolazione, è ridotta al …