Un ecografo mobile di ultima generazione, sette carrelli per la terapia intensiva, un sistema di raccolta parametri vitali e tablet per il supporto psicologico di tutti quei degenti in isolamento che non possono introdurre i telefoni nei reparti e che non possono avere contatti con i propri familiari. La donazione della siciliana Sibeg Coca-Cola mira dritto alle esigenze dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania (presidio ospedaliero San Marco), attraverso l’acquisto diretto di apparecchiature e dispositivi medico-diagnostici per i reparti di Terapia Intensiva e Rianimazione. Sibeg ha donato 80mila euro, cercando di accelerare i tempi e attivando direttamente il proprio ufficio acquisti per avere in pronta consegna i dispositivi utili segnalati dalla direzione dell’azienda ospedaliera.
Articoli correlati
In tempo di Coronavirus scuola della relazione
La scuola nei giorni del Coronavirus è una chiusa, ma è ‘scuola diversa’ che, oltre a riscoprirsi ‘Comunità educante’, proprio perché limitata nelle attività …
Effetto Coronavirus. Inquinamento in calo nel nord Italia
Dopo quasi un mese di restrizioni, zone rosse e chiusure di scuole e attività imposte dal Coronavirus, l’inquinamento nel nord Italia è decisamente calato. …
Cittadinanzattiva – Da San Piero Patti all’Ospedale di Patti per la prova tampone Coronavirus
Cittadinanzattiva – Triunale dei Diritti del Malato di Patti, ha segnalato al direttore sanitario, Domenico Sindoni, e al direttore generale dell’Asp, Paolo La Paglia, …