È stato votato in Aula l’emendamento presentato da Forza Italia e inserito nella Manovra in discussione a Palazzo dei Normanni. “Avevamo chiesto – come Gruppo di Forza Italia – l’esenzione del pagamento del bollo auto su tutto il territorio regionale. Dopo aver superato lo scoglio in Commissione Bilancio, adesso, anche l’Aula si è espressa favorevolmente. Di conseguenza, per le autovetture sino a 53 Kilowatt (kw) che siano di proprietà di soggetti che non superino i 15 mila euro annui di reddito familiare, non sarà più richiesto il pagamento della tassa automobilistica. Inoltre, saranno esentate dal bollo anche le autovetture che, indipendentemente dai Kilowatt, hanno più di dieci anni di vita. Esentate anche le vetture di proprietà di Associazioni di volontariato e ONLUS. Un risultato importante, che testimonia la sensibilità di Forza Italia sia per la classe imprenditoriale che per le fasce più deboli, specie in questo frangente storico”. Lo riferisce il Capogruppo di Forza Italia all’ARS, on. Tommaso Calderone.
Articoli correlati
Randagismo, Calderone (FI): “Entro 24 ore Razza mi ha garantito un provvedimento che tuteli anche gli animali vaganti e privati”
In Commissione Sanità all’ARS, l’on. Tommaso Calderone, ribadendo quanto già espresso la scorsa settimana mediante Interrogazione parlamentare, ha chiesto chiarimenti circa le modalità di …
Coronavirus. Quotidiani online, Calderone (FI): “Da tutelare come i cartacei, promuoveremo misure di tutela della categoria”
“A seguito dell’appello degli editori digitali, che si unisce a quello dei giorni scorsi della carta stampata, Forza Italia presenterà, a breve, un’iniziativa parlamentare …
Al via il progetto ‘Sapori mediterranei’
Al via il progetto ‘Sapori mediterranei’, ideato e finanziato con un milione di euro di fondi europei dal Gal Terre Normanne, grazie al Programma …