“Per ora, non abbiamo posto alcuna sanzione per chi gira senza mascherina, ma ho visto tante persone che girano senza e non escludo nei prossimi giorni di prevedere sanzioni”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo alla trasmissione Omnibus su La7. Nel provvedimento firmato ieri, il governatore prevede nell’Isola, tra l’altro che “è obbligatorio, nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, l’utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca” e che “il dispositivo protettivo deve, comunque, essere sempre nella disponibilità del cittadino nell’eventualità in cui ne sia necessario l’utilizzo”. (Ansa)
Articoli correlati
Covid-19 e solidarietà: L’artista Lorenzo Chinnici e il figlio Francesco hanno donato 5.000 mascherine al Comune di Messina
Un importante gesto di solidarietà, in questo complicato momento dovuto alla diffusione del Covid-19, è stato quello del noto artista Lorenzo Chinnici, che con …
Francia – Intelligenza artificiale: Software controlla chi ha la mascherina
In Francia, l’intelligenza artificiale – integrata con le videocamere di sicurezza – controllerà se i passeggeri della metropolitana indossano le mascherine. La ricognizione – …
Soroptimist Club di Messina. Donate 100 mascherine al Policlinico di Messina
Il Soroptimist Club di Messina ha aderito all’iniziativa nazionale relativa all’acquisto collettivo di 23.000 mascherine del tipo FFP2 da destinare alle strutture sanitarie. Il …