“Finalmente, grazie al lavoro sinergico del Movimento 5 Stelle, le tariffe sociali in Sicilia sono legge di Stato! Dopo Comiso e Trapani, con decreto interministeriale, è stato riconosciuto un aiuto a carattere sociale pari al 30% di sconto per l’acquisto di biglietti aerei sulle rotte dell’Unione Europea da e per gli scali di Palermo e Catania, a favore di alcune categorie aventi diritto come: gli studenti e i lavoratori fuori sede, i disabili gravi e gravissimi e per tanti siciliani costretti a curarsi fuori regione. Il tema del caro voli in Sicilia ci ha visti impegnati dal primo momento e grazie, soprattutto, all’impegno e al lavoro costante di Giancarlo Cancelleri, dalle parole siamo passati ai fatti!”. “Ricordo – prosegue la deputata – che a Luglio 2020, con l’approvazione di un odg – a prima firma mia e di Paolo Ficara – chiedemmo al governo di accelerare l’iter per la pubblicazione del decreto attuativo, al fine di mitigare il disagio che tantissimi isolani vivono, soprattutto nei periodi a ridosso delle festività. Oggi, finalmente, sono lieta di comunicarvi che, a breve, sarà online la piattaforma per tutti i beneficiari aventi diritto”.
Articoli correlati
Antonella Papiro M5S: “Anche i lavoratori con invalidità civile potranno percepire il Bonus da 600 euro, accolta la mia proposta”
Nel Decreto Rilancio, pubblicato da poco sulla Gazzetta Ufficiale, è stato modificato l’articolo in materia di divieto di cumulo tra indennità – che impediva …
Antonella Papiro: Interrogazione sui disagi degli italiani di rientro dall’estero
“Sappiamo bene che, sin dall’inizio dell’emergenza, il Ministero degli Esteri ha messo in atto ogni possibile azione per consentire il rientro dei cittadini italiani. …