Oltre cento famiglie hanno già aderito attivamente a Pro-Isole, Associazione nata dall’indignazione di proprietari di case e dei residenti di Ustica, Eolie, Egadi per protestare contro le tariffe dei trasporti, schizzate negli ultimi mesi a livelli insostenibili. Abolite da mesi le agevolazioni per i proprietari di casa, il turismo ‘residenziale’ si riduce in tutte le isole. Con conseguente danno economico e sociale. “Le ‘Liberty Card’ – spiegano i promotori dell’associazione – sono state sostituite da abbonamenti ‘capestro’, improponibili persino ai pendolari per lavoro. Si calcolano per tutti i territori, veri gioielli negletti della nostra Sicilia, perdite per milioni di euro se, nel bando all’esame del Ministero, non sarà introdotta un’obbligazione precisa inerente i tariffari, le riduzioni, gli abbonamenti”. L’avv. Carmelo Marra dello Studio Legale Marra Urso Legal Associated Business Professionals, messinese, e Vincenzo Maniaci, presidente di Associazione Nazionale del Fante, palermitano, da diversi mesi hanno sollecitato una interlocuzione alla Regione e interventi delle autorità garanti con apposite clausole sulla continuità territoriale.
Articoli correlati
Sicilia – Accordo Regione-Bei. Musumeci: “In arrivo cinquanta milioni per le imprese”
Diventa operativo il Fondo ‘Emergenza Imprese Sicilia’, frutto dell’accordo tra Regione e Banca Europea degli Investimenti e gestito da ICCREA Banca, insieme agli undici …
Catania – Presentazione del primo treno ‘Frecciabianca’ in Sicilia
Lunedì 8 novembre, alla stazione ferroviaria di Catania, la presentazione del primo treno ‘Frecciabianca’ che collegherà Palermo con Catania e Messina, con fermate a …
Vittoria – Domenica si corre al ritmo di Jazz Run
Torna domenica la Jazz Run, l’ormai classico appuntamento podistico che segna anche la riapertura delle attività atletiche dell’ASD No al Doping, dopo la dolorosa …