Lunedì 8 novembre, alla stazione ferroviaria di Catania, la presentazione del primo treno ‘Frecciabianca’ che collegherà Palermo con Catania e Messina, con fermate a Caltanissetta Xirbi ed Enna. La conferma viene dal sottosegretario alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri. Un treno che andrà a ridurre gli orari di percorrenza tra cinque città e l’utilizzo di carrozze che saranno dotate di tutti i comfort propri dei treni ad alta velocità, come l’accogliente bar-bistrot della prima classe. Innanzitutto, va chiarito in maniera definitiva che l’Alta Velocità vera si definisce tecnicamente tale per treni che superano i 250 km/h. I prezzi saranno adeguati agli altri Frecciabianca italiani: da Palermo a Messina costerà circa 60 euro in seconda classe e 80 in prima classe.
Articoli correlati
Messina – Mafia: Colpo a clan messinese, 86 misure cautelari
In Sicilia e Calabria, i Carabinieri del Comando provinciale di Messina stanno dando esecuzione a misure cautelari emesse, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia …
INPS: Truffe nel settore agricolo. Controlli a tappeto dei Carabinieri in tutta l’isola
Nel corso del corrente anno, i Carabinieri di Sicilia hanno effettuato un’imponente attività di verifica per contrastare le truffe all’INPS perpetrate attraverso i falsi …
Rifiuti radioattivi: SicIndustria “Proposta irricevibile. Regione e Comuni facciano valere le ragioni della Sicilia”
“Irricevibile”. Così, Gregory Bongiorno, presidente di SicIndustria Trapani, bolla la proposta di SOGIN, la società pubblica del nucleare, di includere anche la Sicilia nella …