La compagine sicilianista dà seguito alla kermesse di Pergusa, organizzata da #generazionebastagia, la quale è riuscita nel fine di far convogliare nel nuovo contenitore decine di associazioni, movimenti e partiti, autonomisti e indipendentisti. Nutrita la schiera dei messinesi presenti al momento dell’Atto Costitutivo, tra i quali Franco Tiano, che rivestirà la carica di vice presidente, e Davide Cardullo, che rivestirà, invece, quella di tesoriere. La presidenza va, invece, al bagherese Giovanni Montedoro, mentre il segretario politico sarà Mirko Stefio. Di gran livello, invece, il Collegio dei Probiviri, che vede la presidenza dell’avv. Renato Sgroi Santagati, padre della Legge Regionale sull’Identità Siciliana, l’avv. Antonella Pititto e un altro messinese illustre Eugenio Preta.
Articoli correlati
‘Zaro’ cane antidroga di GdF Catania va in pensione
Dopo undici anni di servizio al comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, il cane pastore tedesco ‘Zaro’ è stato congedato e andrà …
Catania – Il Gruppo Arena dona un camion refrigerato al Banco Alimentare della Sicilia
Ha una livrea nuova di zecca e si aggiunge ai due mezzi già a disposizione del Banco Alimentare della Sicilia, ma è anche refrigerato …
Catania – Il nove dicembre la XVIII Edizione del Domenico Danzuso
È l’anno delle coppie al Premio Danzuso, giunto quest’anno alla diciottesima edizione. Durante la cerimonia di consegna, che si svolgerà, grazie al Lyceum club, …