Dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del DL 30 dicembre 2021 n° 229 (‘Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria’), da lunedì 10 gennaio il Super Green Pass (o Green Pass Rafforzato) diventa obbligatorio per accedere ad una nuova serie di attività e servizi. Tra questi, il DL indica il trasporto pubblico locale o regionale e, dunque, il Super Green Pass diventerà necessario anche per attraversare lo Stretto di Messina, nonché per raggiungere dalla Sicilia le Isole Minori (Ustica, Pelagie, Egadi, Eolie, Pantelleria). “Stiamo seguendo con grande attenzione – dice il responsabile della Comunicazione del Gruppo C&T, Tiziano Minuti – l’evolversi della situazione. Il presidente Musumeci bene ha fatto a ricordare al presidente Draghi le incongruenze e le possibili criticità del DL 229. Da parte nostra, non abbiamo mancato di ricordare al presidente che oltre il caso dello Stretto esiste anche un vulnus relativo alle Isole Minori della Sicilia. Restiamo, dunque, in attesa di eventuali sviluppi organizzandoci nel frattempo – come sempre fatto – per rispettare le prescrizioni delle autorità di Governo riducendo, contestualmente, al minimo eventuali disagi per i nostri passeggeri”.
Articoli correlati
Messina – Waterfront: L’Ordine degli Architetti incontra l’Autorità di Sistema Portuale
L’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina sostiene l’iniziativa e le modalità attuative dell’Autorità Portuale dello Stretto e del suo presidente, ing. Mario Mega, …
Economia verde ed energia: Merlino (DC): “Creare un Hub tecnologico green per la formazione in agricoltura innovativa nella zona tirrenica”
“Come Democrazia Cristiana vogliamo impegnarci nei vari territori, cercando di aiutarli a sfruttare e trasformare i loro settori chiave, puntando su nuove tecnologie e …
Sicindustria Messina: Davide Blandina è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori
Davide Blandina, classe 1996, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Messina. Eletto dall’Assemblea per il triennio 2021-2024, subentra a Sveva …