Nella prospettiva di una eventuale emergenza nell’Isola di Vulcano, con la conseguente necessità di una rapida evacuazione di uomini e mezzi, e in vista della esercitazione della Protezione Civile in programma il prossimo 9 aprile, Caronte & Tourist Isole Minori ha organizzato una prova di ormeggio presso le banchine di Ponente (solitamente utilizzata anche dalle navi della Protezione Civile) e di Gelso. Per le prove di ormeggio è stata utilizzata la nave bidirezionale ‘Ulisse’, che, per tipologia, ingombri, capacità di manovra e pescaggio è stata individuata dai tecnici dell’Ufficio Operativo di Caronte & Tourist Isole Minori quale mezzo ideale per questo eventuale impiego. Le prove di ormeggio, alle quali ha presenziato personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, si sono protratte per una intera mattinata, con risultati – fa sapere la Compagnia – “assolutamente positivi e rassicuranti”.
Articoli correlati
Messina – In Prefettura riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sul COVID – 19
Si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata per operare un esame congiunto delle misure di prevenzione …
Messina – Campagna di prevenzione incendi 2020
A seguito della video-conferenza convocata dalla Prefettura per fare il punto della situazione in merito alla campagna di prevenzione incendi 2020, gli assessori alla …
Messina – Torna Onde Sonore. Quest’anno spazio alla musica nativa delle due sponde dello Stretto
C’è una musica che vive ben riposta in fondo ad ogni cuore. È così da sempre e ovunque al mondo. Ogni afroamericano ha un …