L’ANOC (Association of National Olympic Committees) ha scelto Mauro Nespoli come miglior atleta dei Giochi Europei 2019. L’edizione della rassegna multisport di Minsk, in Bielorussia, ha visto tanti grandi atleti in gara, ma alla fine l’importante associazione ha deciso: “Nessuno ha fatto meglio di Mauro Nespoli”. L’arciere dell’Aeronautica militare è stato premiato ieri sera, a Doha, dove si è svolta una splendida cerimonia con tanti altri campioni dello sport mondiale. Appena ritirato il premio, Mauro Nespoli dal palco della cerimonia ha dichiarato: “Sono eccitato di essere qui. Sono fiero di aver vinto questo premio, è un onore che condivido con tutto il mio team, dagli allenatori, ai dottori, passando per i fisioterapisti e gli psicologi. Voglio dividere questa gioia anche con il CONI, la FITARCO e l’Aeronautica Militare. Ho atteso a lungo questo appuntamento dopo aver vinto la medaglia d’oro già a Baku nell’edizione precedente”. Al discorso di rito, segue poi una domanda su come vive le sue gare: “Negli ultimi tempi, ho un po’cambiato idea sulle competizioni, ora cerco di godermi ogni singolo momento e sono molto felice di poter competere a questi livelli”.
Articoli correlati
Tiro con arco. Vincono Arcieri Tigullio e Arcieri Monica
Frecce e spettacolo alla 19esima Edizione dei Campionati Italiani a Squadre di Società che si sono disputati oggi al Palakosmos di Rovereto. Al termine …
Tiro con Arco. Coppa Italia delle Regioni: Vince la Lombardia
Un’altra edizione attesissima e combattutissima della Coppa Italia delle Regioni va in archivio dopo oltre un anno di attesa, visto che l’ultima edizione si …
Tiro con Arco. A Faenza assegnati i titoli italiani indoor para-archery
Concluso al PalaCattani di Faenza il 36° Campionato Italiano Indoor Para-Archery. La manifestazione, organizzata dagli Arcieri Faentini col supporto del Comitato Regionale Fitarco Emilia …