Il Kung Fu di Bruce Lee per grandi e piccoli, ormai diffuso in tutta la Provincia, continua a riscuotere consensi. Domenica, si è svolto un seminario nazionale al Palasport Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela, presenti all’evento diverse scuole siciliane e uno dei più rinomati maestri internazionali, Sifu Yiu Ming Tam, che ha studiato l’arte del maestro Ip Man ad Hong Kong dove è cresciuto, e i responsabili siciliani Sifu Roberto Pasqualino e Sifu Salvatore La Licata. Uomini e donne di tutte le età anche appartenenti alle forze dell’ordine, operatori di sicurezza, chiunque insomma si sta avvicinando a questa disciplina marziale semplice ed efficacie che permette a persone non molto dotate fisicamente di potersi difendere. Importante la presenza dei bambini dai 4 agli 11 anni che hanno affrontato gli esami di passaggio di livello conquistando diverse cinture. Grazie ai percorsi educativi del programma Wing Tsun Kids (www.wingtsun-kids.it) i più piccoli imparano non solo un’arte marziale per la difesa, ma intraprendono un percorso completo che gli fornisce gli strumenti necessari per riconoscere ed affrontare situazioni di pericolo che si possono presentare nella vita di tutti i giorni.
Articoli correlati
San Filippo del Mela – Commemorazione del 30° Anniversario della morte del carabiniere Fortunato Arena
Nella Chiesa Madre di San Filippo del Mela (ME), nella scrupolosa osservanza delle prescrizioni sanitarie volte al contenimento epidemiologico del Covid-19, si è svolta …
San Filippo del Mela – 29° Anniversario della morte del carabiniere Fortunato Arena
Ricorre il 29° Anniversario della morte del carabiniere Fortunato Arena, Medaglia d’Oro al Valor Militare. Originario di San Filippo del Mela, ucciso, a soli …
San Filippo del Mela: 28° Anniversario della morte del Carabiniere Fortunato Arena
Nella Chiesa Madre di San Filippo del Mela, si è svolta la commemorazione del 28° Anniversario della morte del Carabiniere Fortunato Arena, Medaglia d’Oro …