Quando al via si presentano oltre 300 biker per una gara regionale, è un risultato grandissimo. I responsabili dell’ASD Revolutionbike non potevano mandare in archivio in maniera migliore l’XCO Città di Modica, gara che ha aperto la Coppa Sicilia FCI. Giornata ideale per la mountain bike quella del piccolo centro ragusano, dove i concorrenti hanno riempito l’Area Attrezzata Mangiagesso che ha ospitato partenze e arrivi. Le tante categorie sono state divise in 5 partenze distinte e, all’interno dell’Area, il protocollo anti Covid è stato rispettato in pieno, permettendo ai biker di gareggiare nella massima sicurezza. Il podio dei primi 3 assoluti proviene tutto dalla categoria Under 23 rivelatasi alla resa dei conti la più qualificata. Netta la vittoria di Davide Distefano (Berria Racing Team), in 1h16’08” al termine di una prestazione che potrebbe aprirgli scenari interessanti anche a livello nazionale. Alle sue spalle, seconda piazza per Vincenzo Saitta (A&G Sporting) a 1’16”, terzo Emanuele Spica (Team Race Mountain) a 1’37”.
Articoli correlati
La casa di Salvatore Quasimodo sarà acquistata dalla Regione Siciliana
Un milione di euro per l’acquisto e la valorizzazione della casa dove nacque, il 20 agosto 1901, Salvatore Quasimodo, a Modica. Lo ha deciso …
Modica – Nonna di 74 anni ai vertici di un giro di spaccio costituito dai nipoti
La nonna di 74 anni era ai vertici di un gruppo di spacciatori, un nucleo del quale era costituito da suoi nipoti e dai …
Torna l’XCO Città di Modica
Dopo la splendida edizione dello scorso anno, torna in calendario l’XCO Città di Modica Cyclo, appuntamento allestito dall’ASD Revolution Bike in programma il prossimo …