Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli portano l’Italia ai Giochi Olimpici. Al Torneo di Qualificazione Olimpica di Parigi, nonostante la giovane età, le azzurre si confermano una delle migliori squadre al mondo: chiudono al 4° posto il ranking round, battono agli ottavi l’Uzbekistan 6-0, superano ai quarti il Brasile 5-1. In semifinale, nel match che potrebbe portare immediatamente la qualificazione, perdono, però, con il Messico per 5-1, ma non falliscono la prova d’appello battendo, poi, la Spagna 5-3 nella finale per il bronzo. Una vittoria che vale i biglietti per il Giappone insieme a Messico e USA. L’Italia andrà a Tokyo con 4 arcieri: 1 individuale maschile e il trio delle donne. Potrà, quindi, gareggiare nelle gare individuali, nel mixed team e nella prova a squadre femminile.
Articoli correlati
Tiro con l’arco. XV Campionato italiano 3d
A San Vero Milis (Or), concluso il XV Campionato Italiano 3D con l’assegnazione dei titoli italiani individuali. Nonostante la pioggia abbia messo a dura …
Tiro con l’arco – Coppa Italia Centri Giovanili: Vince il titolo il Kosmos Rovereto
Conclusa, al Palazzetto dello Sport di Castelfranco Emilia, la Coppa Italia Centri Giovanili che ha visto trionfare in finale il Kappa Kosmos Rovereto sull’Arco …
Tiro con Arco. Assegnati i tricolori assoluti a Castellarano
Conclusi i tricolori tiro di campagna di Castellarano (RE), la specialità in cui l’Italia ha ottenuto il primo posto nel medagliere ai recenti World …