Si è svolta, a Torino, la competizione internazionale di Gran Fondo di canottaggio ‘D’inverno sul Po’, organizzata dalla Società Canottieri Esperia. Una regata storica, arrivata ormai alla 39a Edizione, che si è snodata lungo un percorso di cinque chilometri sul fiume del Capoluogo piemontese e che ha visto coinvolti circa 3.000 atleti, 140 società, di cui 32 straniere. Messina è stata degnamente rappresentata da sette atleti del Club Nautico Paradiso che si sono preparati a lungo per la competizione, che li ha visti confrontarsi con atleti esperti provenienti da tutta Italia ed Europa. I canottieri del C. N. ‘Paradiso’ si sono distinti con ben due medaglie di bronzo, la prima conquistata dalla campionessa e coach Serena Lo Bue nel 4X categoria Senior, insieme alla Canottieri ‘Amici del Fiume’, la seconda ottenuta da Giovanni Arrigo e Nicola Bonanno nel 2X categoria Master. Un ottimo piazzamento, inoltre, hanno ottenuto gli atleti Sergio Azzolina, Marco Giunta, Francesco Lo Bue e Aldo Ruta che si sono messi in evidenza nel 4X Senior. I componenti del Club Nautico Paradiso, rientrati nella Città dello Stretto, insieme ai propri compagni di squadra e ai coach Emanuele Passalacqua e Serena Lo Bue, continueranno ad allenarsi per preparare la prossima regata regionale che li vedrà presenti a Poma il prossimo 6 marzo.
Articoli correlati
Messina – Delibera anti-dissesto. Gioveni: “A 1 anno esatto dal voto si rendiconti in Aula!”
“Il sindaco De Luca riferisca in Aula, prima della fine dell’anno, le risultanze della seconda verifica semestrale sul piano di riequilibrio rimodulato e votato …
Messina – Presentata a Palazzo Zanca l’Edizione 2021 di ‘ChocoMoments’ la Festa del Cioccolato
Dall’11 al 14 novembre, a piazza Cairoli, si svolgerà la Festa del Cioccolato Artigianale, realizzata dall’Amministrazione comunale in sinergia con ChocoMoments, società leader per …
Il cuore dei messinesi per la Raccolta del Farmaco: Donati oltre 20.000 euro
Arrivano i dati della Giornata di Raccolta 2022, un’edizione particolarmente sofferta per il persistere della pandemia che ha peggiorato la già pesante crisi economica …