I militari dell’Esercito italiano impegnati nell’Operazione Strade Sicure, presso il centro governativo per stranieri irregolari di Pian del Lago (CL), stanno donando il sangue presso la locale sede dell’AVIS. Le donazioni degli oltre quaranta guastatori dell’8° Reggimento paracadutisti ‘Folgore’ agli ordini del tenente Sebastiano Russo sono iniziate il 22 ottobre e si protrarranno sino al 20 novembre c.a. Nella sola Regione siciliana, è necessario assicurare quotidianamente e in ogni periodo dell’anno le disponibilità di sangue ed emocomponenti per garantire le cure ai 2.600 talassemici siciliani e a tutti quelli che hanno ‘un bisogno di vita’; per rispondere a questa esigenza i militari, dimostrando alto senso civico, si sottopongo alle trasfusioni durante il loro turno di riposo dal servizio di vigilanza. L’attività è stata coordinata dal vice comandante dell’unità, il primo luogotenente Andrea Matteo D’Amico, e il presidente dell’Avis di Caltanissetta, il sig. Gaetano Giambusso.
Articoli correlati
Missione UNIFIL: Progetto CEDRUS avviato dai militari italiani della Brigata Aosta
Il Contingente italiano in Libano della missione UNIFIL e un team di esperti pedagogisti di fama internazionale hanno ultimato la prima fase del progetto …
Artiglieri in marcia a Linguaglossa versante Etna Nord-Est: Sulle orme delle gloriose Batterie Siciliane
I militari del 24° Reggimento Artiglieria ‘Peloritani’ di stanza a Messina hanno prescelto il versante Nord-Est dell’Etna per fare svolgere la giornata di addestramento …
UNIFIL: attività CIMIC a favore della popolazione libanese
Il Contingente Italiano, di comune accordo con la municipalità di Bint Jubayl, nel Libano del sud, ha svolto nei giorni scorsi la cerimonia inaugurale …