In un Teatro Annibale gremitissimo, si è svolta la quarta edizione di ‘Un amore di Natale’, kermesse benefica, divenuta appuntamento fisso per la città di Messina, organizzata da Terra di Gesù ONLUS, presieduta da Francesco Certo, in collaborazione con la Parrocchia di Mili Marina. La serata condotta da Marina Bottari e Davide Billa ha visto oltre 120 artisti impegnati per i progetti caritativi dell’Associazione. I ragazzi della Meter & Miles, le piccole danzatrici di ‘My body Center’ e ‘Special Son’ della Maestra Giada Minissale, i poeti Renato Di Pane e Rosanna Affronte, il cantante Massimiliano Rizzo, l’architetto Nino Principato, gli attori Erminia Lenaza e Giovanni Macrì, i pianisti Elvira Foti e Giovanni Macrì, il coro SS. Maria Incoronata di Camaro sup., il coro diocesano Santa Maria della Lettera e la Compagnia Musical Magique sono stati i protagonisti di questo evento diretto da Gianni Rizzo che ha emozionato la numerosa platea. Carlo Giappi e Daniela Rando, accompagnati dalla coreografa Rosanna Gargano, hanno eseguito con grande successo ’A Madunnuzza lu viniddi matinu’ e, in prima assoluta, ‘Ninna nanna p’un picciriddu niru’scritte , musicate da Francesco Certo. L’incasso della serata andrà al Trenino del Buon Pastore: i giocattoli donati saranno consegnati ai bambini disagiati il 23 dicembre pomeriggio presso La Casa dei più piccoli, recentemente inaugurata.
Articoli correlati
Messina sogna a occhi aperti: È nata la Casa dei più piccoli
I bambini, specialmente se in difficoltà, hanno diritto al gioco, alla felicità. In quest’ottica, Terra di Gesù ONLUS e l’Università di Messina hanno realizzato …
Messina – Donati oltre 30.000 euro di farmaci
Grande soddisfazione per i dati che vengono dalla Giornata della raccolta del farmaco. Messina e il suo hinterland superano loro stessi passando dalle 3.100 …
Messina – Al via il nuovo progetto ‘Il Pane di tutti’
Il Centro Buon Pastore di Via Calvi, nato dalla sinergia di Terra di Gesù e Università di Messina, vede al suo interno la realizzazione …