Per contribuire all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, i tre club Rotary messinesi si sono attivati per dare un aiuto alla Città con una raccolta fondi tra i soci, acquistando un ventilatore polmonare che è stato donato all’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina. L’iniziativa, promossa dal presidente del Rotary Messina Peloro, Filippo Cavaliere, ha subito ottenuto il consenso del Rotary Stretto di Messina del presidente, Thanos Liossis, e del presidente del Rotary Club Messina, Piero Maugeri. Il ventilatore polmonare è stato consegnato alla struttura ospedaliera, che avrà così a disposizione uno strumento in più per poter affrontare la difficile situazione che sta vivendo la Città di Messina. In una nota congiunta, i tre presidenti hanno dichiarato: “Un’importante dimostrazione di collaborazione dei tre Club che, in un momento particolarmente delicato per la Città, hanno agito di comune accordo per acquistare un’apparecchiatura che agevola il lavoro di tanti medici e infermieri impegnati in prima linea. Il motto del Rotary è ‘servire al di sopra di ogni interesse personale’ e con tale gesto abbiamo voluto renderci partecipi nel supportare la comunità medica, donando uno strumento che possa contribuire a salvaguardare la vita dei messinesi”.
Articoli correlati
Messina – Coronavirus. L’ordinanza del sindaco de Luca non ha valore. Decide il Governo
Dal Viminale, arriva lo stop all’ordinanza del sindaco di Messina, Cateno De Luca, che, l’11 marzo, ha emesso un’ordinanza con cui di fatto anticipava …
Coronavirus: L’Esercito igienizza edifici comunali e il Tribunale di Catania
Nell’ambito degli interventi che le Forze Armate stanno conducendo in Sicilia in concorso e supporto alla Protezione Civile, l’Esercito ha avviato, a Catania, l’igienizzazione …
Realizzato un video con la nuova versione del canto ‘L’infinito desiderio di Dio’
In questo periodo di sofferenza e timore, a causa del Coronavirus, che è anche una prova per tutti noi, dove non è possibile partecipare …