Il caso della Regione Lombardia, l’incontro, che si svolgerà mercoledì 22 gennaio, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna di Unitelma Sapienza, intende avviare una serie di seminari telematici e in presenza sui ‘Modelli digitali regionali di protezione civile’ analizzando le diverse prospettive in ambito nazionale, gli aspetti normativi, organizzativi e tecnici. L’incontro è organizzato dalla Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD). Introducono i lavori il magnifico rettore di Unitelma Sapienza, Antonello Folco Biagini, e Donato A. Limone, direttore della SNAD. Partecipano Roberto Laffi, direttore generale Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia, Andrea Zaccone, responsabile della U.O. Protezione Civile della Regione Lombardia, Ilario Cosma, responsabile Sistemi informativi e ict Lombardia Informatica, Daniele Napoleone, head of Digital Consulting, Public Sector Capgemini Italia. Le conclusioni saranno a cura di Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Articoli correlati
Unitelma Sapienza: 1.000 Borse di studio ai giovani diplomati 2020
Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, considerata la situazione economica e sociale determinata dall’emergenza Coronavirus – sottolineata ripetutamente dal …
Video approfondimenti ai tempi della crisi a cura di UnitelmaSapienza
Emergenza Covid-19 e licenziamenti per motivi economici, a cura di Valerio Maio, professore ordinario di Diritto del lavoro; Il contagio finanziario viaggia con il …
Roma – Unitelma Sapienza. Convegno Aidr: digitale crea occupazione, puntare su formazione
L’Italia è sempre più digitale, ma deve ancora investire nella formazione, per colmare il gap tra domanda e offerta di competenze digitali per il …