A un anno di distanza dal primo incontro tra Explora e Unitelma Sapienza che ha portato alla realizzazione di Pari, il percorso gioco sulle Pari Opportunità, le due realtà sono di nuovo unite per un grande obiettivo di formazione. Unitelma Sapienza, che fa dell’apprendimento e-learning un modello, ed Explora, che ha da poco lanciato il portale di risorse online ‘Explora per te’, collaborano insieme per una didattica più ‘smart’ che trovi un supporto nell’uso delle tecnologie digitali, affinché i piccoli fruitori digitali di oggi diventino nel futuro brillanti studenti e lavoratori. In questi giorni di chiusura, il Museo dei Bambini di Roma continuerà a tenere compagnia a grandi e piccini con tante attività per passare il tempo in famiglia. Sul portale Explora per te è possibile scoprire, sperimentare e creare da casa, per imparare giocando con tante risorse online per bambini di tutte le età su scienza, creatività, tecnologia e cucina. Exp.it, ora condividerà con il suo pubblico il corso INSEGNARE L’EUROPA, una risorsa gratuita che ha coinvolto docenti di Unitelma Sapienza e di Sapienza Università di Roma. #Restiamoacasa … ma senza rinunciare al divertimento!
Articoli correlati
Seconda Edizione dell’ErasmusDay 2020 virtuale di Unitelma Sapienza
Si terrà venerdì 16 ottobre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la Seconda Edizione dell’ErasmusDay 2020 virtuale di Unitelma Sapienza, organizzato dalla Commissione …
Unitelma Sapienza – Università degli Studi di Roma. Nasce il Polo Didattico della Sicilia, Sede di Messina
Il magnifico rettore dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, prof. Antonello Folco Biagini, ha siglato oggi l’accordo con il presidente dell’Associazione L’Aquilone ONLUS …
Inaugurazione Polo Didattico Unitelma Sapienza di Gorla Minore (VA)
Si terrà, martedì 22 settembre p.v., alle ore 11.30, presso l’Aula Magna del Collegio Rotondi, l’inaugurazione del nuovo Polo Didattico dell’Università degli Studi di …