Vita, libertà, ricerca della felicità. Quanto i diritti individuati dai padri fondatori trovano spazio nell’America di oggi? Cosa lascia Donald Trump in eredità a Joe Biden? Ne abbiamo parlato con Giovanna Pancheri, corrispondente dagli USA dal 2016 per Sky TG24, e la professoressa Donatella Strangio, UnitelmaSapienza. La Pancheri, negli ultimi anni, ha percorso la nazione americana realizzando interviste di prima mano, da quella al leader del Ku Klux Klan al racconto di un giornalista di Tijuana dei narcotunnel scavati sotto al muro del confine. Testimonianze raccolte nel suo nuovo libro che porta il titolo di Rinascita Americana. La nazione di Donald Trump e la sfida di Joe Biden che spaziano dagli esclusivi dialoghi con politici di rilievo fino alle reazioni avvenute sotto emergenza sanitaria. Intervista a cura di Roberto Sciarrone, responsabile Ufficio Stampa UnitelmaSapienza.
Articoli correlati
Roma – UnitelmaSapienza per la Giornata della Memoria
Si è tenuto, martedì 31 gennaio, il seminario ‘Sequenze genocidarie e tragedia della Shoah: il ruolo del ‘giurista di regime’ nel collasso del diritto’, …
UnitelmaSapienza e Polifarma: Insieme per creare un hub sulla medicina del futuro
L’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza e Polifarma SpA – azienda italiana con un’esperienza centennale nel mercato farmaceutico facente parte del Gruppo Final di …
Roma – UnitelmaSapienza. Giornata di studi ‘Le grandi questioni internazionali tra il XX e il XXI secolo’
Si svolgerà, martedì 6 dicembre 2022, dalle ore 10.00 alle 18.00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in diretta sul canale YouTube di …