Le iniziative culturali della Fondazione Roma Sapienza si svilupperanno lungo il 2021 secondo un palinsesto di incontri pubblici approvato dal Consiglio Scientifico su proposta del presidente. Per tutti gli eventi, sono programmate collaborazioni con soggetti e istituzioni esterne, incluse testate e reti informative. Essi prenderanno il via il prossimo 25 marzo, alle ore 15.30, affrontando i problemi della Next Generation, oggi, ulteriormente aggravata dall’emergenza Covid-19. Il trend della denatalità chiama istituzioni, accademia e società a una riflessione profonda e urgente orientata a una sensibilizzazione al problema e a una presa di coscienza della necessità di fronteggiare il fenomeno con politiche appropriate. L’incontro, dopo i saluti della rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni, sarà aperto dal presidente della Fondazione, Eugenio Gaudio; Antonio Polito, vice direttore del Corriere della Sera, coordinerà gli interventi di: Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Gian Carlo Blangiardo, presidente ISTAT, Alessandra De Rose, ordinaria di Demografia-Sapienza Università di Roma, Carla Collicelli, ricercatrice senior associata CID-CNR. L’incontro sarà trasmesso in streaming al seguente link https://youtu.be/CM4fpTn0owE.
Articoli correlati
Messina – Tamponi: Riprende regolarmente l’attività al PalaRescifina
L’Ufficio emergenza Covid-19 di Messina e l’ASP di Messina comunicano che è già possibile riprendere regolarmente le attività al PalaRescifina, per effettuare i controlli …
Messina – Il consigliere Pergolizzi chiede al sindaco l’acquisto del Tocilizumab
“Egregio sig. Sindaco, solo gli ospedali Villa Sofia – Cervello di Palermo e il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania saranno i due hub per …
Malta – A un anno dalla prima morte da Covid-19, la famiglia fa appello affinché si seguano le regole
A Malta, la famiglia della prima vittima per Covid-19 – precisamente a un anno e due giorni fa – ha chiesto al pubblico di …