Big Data e Concorrenza. Quale rapporto? Si è svolto, giovedì 25 marzo, il webinar organizzato nell’ambito del Master Diritto antitrust, Mercati, Big data – DAMB, la cui partecipazione è stata aperta anche a tutti gli studenti del Corso di Laurea in Economia, Management e Innovazione di UnitelmaSapienza. Il webinar è stato introdotto da Gabriella Mazzei, direttrice del Master. A seguire, gli interventi di Gabriella Muscolo, componente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e di Paolo Caprile, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e docente del Master. Tra i temi trattati: il recentissimo ‘Digital Services Act package, comprensivo del Digital Services Act e del Digital iMarkets Act, proposto dalla Commissione europea il 15 dicembre 2020 come uno dei pilastri della Stratega digitale europea, recante le nuove norme volte a creare uno spazio digitale più sicuro in cui siano tutelati i diritti fondamentali degli utenti dei servizi digitali e a promuovere l’innovazione, la crescita e la competitività nell’economia digitale.
Articoli correlati
UnitelmaSapienza e SIOI. Le relazioni internazionali e le sfide del ‘post Covid’
La Convenzione tra UnitelmaSapienza e la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale SIOI è stata firmata il 22 dicembre 2016. Nel corso di questi anni, …
Presentazione Corso Alta Formazione in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica Forense
Si terrà il 30 giugno 2021, alle ore 17.30, in diretta streaming sul canale YouTube di UnitelmaSapienza, la presentazione del Corso di Alta Formazione …
Roma – Nominato nuovo rettore di UnitelmaSapienza il prof. Bruno Botta
È stato nominato all’unanimità e con vivo plauso dal Consiglio di Amministrazione, nella seduta di lunedì 23 ottobre 2023, il nuovo rettore dell’Università degli …