Nasce Editoria 4.0, il nuovo Corso di Alta Formazione di UnitelmaSapienza e Unione Stampa Periodica Italiana USPI, in partnership con Officine Millennial e afferente all’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali di UnitelmaSapienza. Un’interessante proposta formativa diretta dal prof. Mario Morcellini e dal prof. Francesco Saverio Vetere. Il corso si caratterizza per un taglio molto pratico e tecnico, finalizzato a formare chi già lavora nel settore e chi, invece, ha deciso di inserirsi in questo ‘mondo’ perennemente in evoluzione. Il rapido cambiamento tecnologico e industriale dell’informazione ha impattato sulla professione, sull’accesso e sull’aggiornamento del comparto editoriale. La finalità del corso è, quindi, quella di offrire un modello di formazione costruito su competenze culturali e tecnologiche sempre più aggiornate e capaci di intercettare il futuro che è già tra noi. Il corso è principalmente rivolto a editori, publisher web o digitali indipendenti, con vocazione all’autoimprenditorialità, giornalisti e aspiranti giornalisti e copywriter, ha una durata complessiva di 65 ore suddivise tra attività didattica (lezioni, esercitazioni, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar, etc.) e ore dedicate allo studio individuale. Il bando è online qui: https://www.unitelmasapienza.it/it/contenuti/fai-la-tua-scelta/area-delle-professioni/editoria-40.
Articoli correlati
UnitelmaSapienza vince il ‘Jean Monnet Module’
L’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza ha vinto il ‘Jean Monnet Module’. Si tratta di un progetto formativo finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito delle azioni …
Presentazione del volume ‘Globalizzazione, sviluppo, cooperazione internazionale’ – Video
Lunedì 17 maggio 2021, si è svolta la presentazione del volume Globalizzazione, sviluppo, cooperazione internazionale, di Azzurra Rinaldi, direttrice School of Gender Economics Università UnitelmaSapienza, …
Roma – UnitelmaSapienza investe in ricerca e sviluppo
Il Consiglio di Amministrazione di UnitelmaSapienza ha deliberato la disponibilità di risorse per 10 RTDA, investendo in ricerca e sviluppo nonostante il periodo di …