È stato siglato un protocollo di intesa tra UnitelmaSapienza, Coninet SpA, Sapienza Sport, Luiss Sport Lab e Rete Artemisia Lab volta a realizzare forme di collaborazione didattica e formativa di carattere innovativo e interattivo, in ambito sanitario e sportivo nell’era delle pandemie virali. In attuazione di questa intesa, è in avanzata preparazione il primo corso di formazione e-learning erogato e disponibile sulla piattaforma dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, sui temi del risk management nei settori sanitario e sportivo con applicazione di strumenti di intelligenza artificiale, diagnostica avanzata, robotizzazione, terapie integrate per disturbi respiratori, prevenzione e correzione delle cause di errore, aspetti giuridici e responsabilità professionali.
Articoli correlati
Rinascita Americana: La nazione di Donald Trump e la sfida di Joe Biden
Vita, libertà, ricerca della felicità. Quanto i diritti individuati dai padri fondatori trovano spazio nell’America di oggi? Cosa lascia Donald Trump in eredità a …
Roma – UnitelmaSapienza. Conferenza sul tema: “Imprenditoria femminile, sviluppo e innovazione”
Imprenditoria femminile, sviluppo e innovazione, questo il titolo della conferenza che si terrà lunedì 16 maggio 2022, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze …
Roma – Sala Conferenze UnitelmaSapienza: ‘Questioni vecchie e nuove in tema di prove penali’
Si è svolto, mercoledì 22 febbraio 2023, alle ore 15.00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in diretta sul canale YouTube di Ateneo, …