Si svolgerà, giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 9.00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, il primo incontro del ciclo di eventi promosso da Gaetano Edoardo Napoli e Francesca Bertelli. Aprirà l’incontro il magnifico rettore di UnitelmaSapienza, Antonello Folco Biagini, a seguire le introduzioni di Enrico Del Prato, Sapienza Università di Roma, e Mauro Orlandi, LUISS. Presentano le proprie tesi Sara Cirelli, dottoranda presso l’Università di Bologna, e Giulia Bazzoni, assegnista di ricerca presso l’Università di Verona, ai discussant Maria Barela, Università della Tuscia, Philipp Fabbio, Università Mediterranea di Reggio Calabria, Edoardo Ferrante, Università di Torino e Giovanni Di Lorenzo, Sapienza Università di Roma, e ne discuteranno con un prestigioso panel scientifico che offrirà preziosi spunti per le giovani relatrici. Modera Massimo Zaccheo, Sapienza Università di Roma. Interverrà, inoltre, la consigliera Irene Ambrosi, della Terza sezione della Suprema Corte di Cassazione, per evidenziare i profili applicativi e i risvolti giurisprudenziali degli argomenti trattati. I Caffè vogliono costituire un’opportunità per dottorandi, assegnisti e ricercatori di rafforzare la propria capacità argomentativa e raccogliere sollecitazioni in una fase antecedente alla pubblicazione dei propri lavori.
Articoli correlati
Roma – Sala Conferenze UnitelmaSapienza: ‘Questioni vecchie e nuove in tema di prove penali’
Si è svolto, mercoledì 22 febbraio 2023, alle ore 15.00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in diretta sul canale YouTube di Ateneo, …
UnitelmaSapienza. Inaugurazione del Polo Didattico di Bolzano
Si terrà, venerdì 21 ottobre, alle ore 11.00, nella nuova sede del polo della provincia autonoma del Trentino-Alto Adige di UnitelmaSapienza, in Via Maso …
Siglato protocollo d’intesa tra UnitelmaSapienza, Coninet SpA, Sapienza Sport, Luiss Sport Lab e Rete Artemisia Lab
È stato siglato un protocollo di intesa tra UnitelmaSapienza, Coninet SpA, Sapienza Sport, Luiss Sport Lab e Rete Artemisia Lab volta a realizzare forme …